Mare e montagna

Il mare

Quali sono i colori del mare?

In Sardegna è verde smeraldo nelle meravigliose spiagge di Villasimius e della costa sud est. Diventa ceruleo nell’incredibile Chia e acquamarina in quel gioiello che è Tuerredda.

Guadagna sfumature indaco e blu cobalto nelle spettacolari calette della costa di Teulada e nella spiaggia di Porto Pino; muta in blu oltremare nella selvaggia costa ovest, con le alte scogliere e la miniera di Porto Flavia a picco sull’acqua; varia in blu elettrico e zaffiro intorno all’Isola di San Pietro e si fonde con il cielo a Is Arutas.

La montagna

Nelle erbe e negli arbusti tipici della macchia mediterranea è racchiuso il segreto dei sardi, nei profumi degli ulivi secolari di S’Ortu Mannu a Villamassargia, del leccio e del tasso, del cisto e del lentischio, delle bacche dolci del mirto e dei frutti del corbezzolo.

La Sardegna è tanto altro oltre al mare: lunghe passeggiate nelle campagne colme di elicriso e asfodeli, e tra le montagne, come il parco naturale dei Sette Fratelli e la riserva del WWF di Monte Arcosu dove incontrare, con un po' di fortuna, il grifone, il gatto selvatico sardo, i cervi, le pernici sarde, le tartarughe palustri nascoste tra i rami del ginepro e tante altre maestose creature.

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO